Queen Evelyne

Buongiorno a tutti!!!

il post outfit di oggi ci racconta la storia di una borsa, la Evelyne di Hermes, borsa che indossa Alessandra in queste foto e di cui vogliamo raccontarvi la storia.

"La borsa Evelyne della maison Hermes , nasce nel 1978 quando Evelyne Bertrand, allora direttrice artistica del dipartimento di equitazione di Hermes, immagina una borsa concepita specialmente per i cavalieri.All'origine questa borsa funzionale, era stata pensata per sistemare il materiale di strigliatura impregnato del sudore del cavallo.

Viene adattata a quest'uso grazie a dei buchi di areazione. Questi raffigurano una H inscritta in una forma ovale , come in uno zoccolo.Grazie ad una lunga cinghia, questa borsa può essere portata a tracolla.

Rapidamente questa borsa conosce il successo, diventa bisaccia per la città e si adatta perfettamente alle donne cittadine e attive.Progressivamente l'Evelyne viene migliorata per permettere un uso quotidiano e nasce L'Evelyne II e l'Evelyne III.

Così la bisaccia Evelyne ha più tasche e la tracolla diventa regolabile e ancora più  funzionale".

In particolare l'Evelyne che indossa Alessandra è il modello medio in pelle courchevel marrone, realizzata nel 1997 ma in perfette condizioni.

Per dare risalto a questa regina borsa, abbiamo deciso di abbinare un morbido cappotto vintage sui toni del rosa aranciato, e un paio di occhiali firmati Persol con lenti trasparenti e montatura stumata.

Un look chic dai colori tenui e neutri, elegante  e casual.

Vi ricordiamo che tutti gli accessori utilizzati per realizzare questo outfit, sono in vendita presso la nostra boutique di Milano.

Buon weekend a tutti!!!IMG_2090

IMG_2065 IMG_2066 IMG_2067 IMG_2068 IMG_2069       IMG_2090   IMG_2070

Leave a reply