Pragma Arte è…

pragma arte vintageIl piccolo mondo antico di Pragma Arte nasce a Milano nel cuore di Porta Venezia, zona dal raffinato e inconfondibile fascino liberty, cornice ideale per un’attività che fa del vintage una vera e propria forma di culto. Ciò che anima noi di Pragma Arte è l’amore per il bello senza tempo. Che si tratti di vestiti, borse o accessori, nella moda come nel modernariato, gli anni che passano sembrano lasciare la loro inconfondibile impronta tornando a far parlare di sé nei contesti più attuali, ed è da questa constatazione che abbiamo deciso di rendere quella che era una passione un lavoro vero e proprio.

Da qualche anno, ormai, è in atto quello che può a ragione essere definito un fenomeno. Sì, perché il vintage raccoglie sempre più consensi e non solo nel campo della moda. Un richiamo al nostro passato valorizzato in chiave moderna. È questo il principio da cui muove tutta l’attività di Pragma Arte. È così che un accessorio, una borsa, un foulard della nonna ritrovano vita fuori dagli armadi e tornano a brillare di luce propria sfidando l’inarrestabile corsa all’innovazione.

Questo è ciò che vorremmo “raccontare” con il nostro negozio; una piccola bottega dallo stile volutamente retrò, dove, come nel paese dei balocchi, potrete tornare bambini e perdervi alla ricerca di pezzi rari ed esclusivi. Una scelta ricca e variegata, resa possibile dall’attento lavoro di selezione del nostro staff, alla continua ricerca di articoli in grado di arricchire la nostra proposta. Ce n’è davvero per tutti i gusti nella casa del vintage che risponde al nome di Pragma Arte.

Leave a reply