Pragma Arte: il fascino del vintage

Pragma Arte il fascino del vintageChe cos’è Pragma Arte, si chiederanno le persone che avranno modo di visitare questo blog. Beh, adesso cerchiamo di spiegarvelo nel modo più diretto possibile. È, innanzitutto, un negozio che nasce dall’amore per il vintage ed il modernariato, amalgamati con equilibrio in un piccolo e ricercato contesto dal sapore retrò. Il gusto vintage definisce la preferenza per indumenti fuori contesto storico, che, cioè, non appartengono al tempo presente ma ad una tendenza in voga almeno un ventennio fa. Quasi tutto il catalogo che troverete nel nostro negozio si rifà a questa scelta, che vuole proporre, o riproporre, ai clienti, abiti che nel tempo sono diventati dei veri e propri oggetti di culto.

Non, dunque, un negozio standard dove trovare l’ultimo capo d’abbigliamento che va per la maggiore ma una vera e propria cultura della conservazione e della riproposizione di vecchi abiti e accessori. Spesso chi entra per la prima volta nel negozio si guarda in giro spaesato non capendo di che tipo di negozio si tratti, e quando spieghiamo che "facciamo vintage", non sempre abbiamo l'impressione che tutti sappiano di che cosa stiamo parlando, ecco perché vogliamo far presente da subito quella che è la nostra offerta.

Detto questo, vien da sé che i fornitori di Pragma Arte non sono grandi marchi o multinazionali, bensì la gente comune. Sì, sono proprio le persone che fungono da fornitori arricchendo l’offerta del negozio con abiti e indumenti che raccontano la storia di ognuno di voi, pronti ad essere indossati da qualcun altro, dandogli nuova vita e una nuova dimensione. Il segreto e il fascino del vestire vintage sta tutto in questo anacronismo, che cerchiamo di alimentare attraverso il nostro negozio.

Tags:  

Leave a reply