p.e.a.c.e

Caldo,sole, caldo, l'ho già scritto che fa caldo?

è scoppiata all'improvviso l'estate qui a Milano e ne siamo davvero felici, sensazione di scioglimento a parte! ahahah.

Nonostante i 35 gradi eccoci con il nostro appuntamento "outfit".

Negli accessori che vi proponiamo oggi, c'è un tema ricorrente, quello  della PACE, che possiamo trovare nella cintura nera  di Moschino  indossata da Alessandra, e mimetizzato tra i decori della clutch di Jimmy Choo, perfetta per le vostre seratine estive .

Ma qual'è l'origine di questo simbolo così minimal nella forma ma così ricco di significato?

Il simbolo della pace è nato nel 1958, creato dall'artista britannico Gerald Holtom come simbolo della campagna per il disarmo nucleare, il simbolo rappresenta infatti la sovrapposizione delle lettere N e D (nuclear disarmament) dell'alfabeto semaforico usato nel codice nautico.

Un simbolo che per la sua riconoscibilità e semplicità è stato diffuso e tramandato fino ad ora, portando con sé la storia del pacifismo degli anni '60, ma attirando altresì l'attenzione di stilisti e designers.

Una nota a parte merita il cappello in coccodrillo di Prada,elegantissimo nella sua semplicità, reso impermeabile e per questo ancora più facile da portare senza il rischio che si rovini.

Che ve ne pare di questo mix?

peace&love.

Per info sugli accessori utilizzati in questo outfit, non esitate a contattarci o a consultare la categoria "tutti gli accessori usati negli outfits".

Potete acquistare la clutch di Jimmy Choo accedendo al nostro negozio sulla piattaforma Ebay, riportando il link qui sotto:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=131193210741&ssPageName=STRK:MESE:IT

Lo stesso vale per la cintura di Moschino: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=131206746729&ssPageName=STRK:MESE:IT foto 1 foto 2 foto 3 foto 4 foto 5 foto 1 foto 2 foto 3

Leave a reply