Milano vintage week

Udite udite amici vintagelovers! ecco per voi una notizia fresca fresca venutaci all'orecchio grazie ad un nostro gentilissimo cliente!

Dal 9 al 13 aprile a Milano, capitale ormai indiscussa della moda, si svolgerà la prima edizione di un'evento super innovativo, e destinato certamente a riscuotere un grandissimo successo: La MILANO VINTAGE WEEK.

Siamo andati a sbirciare sul sito ufficiale dell'evento www.milanovintageweek.com per capire meglio di cosa si tratta.

Un’occasione unica per fare shopping e acquistare capi e accessori d’annata, ma anche una full immersion nelle tappe più significative della storia del costume e dell’arredo degli ultimi ultimi sessant’anni. Milano Vintage Week si rivolge a un pubblico variegato e sensibile al tema, dai collezionisti e addetti ai lavori agli appassionati e simpatizzanti del genere che, in questa occasione, potrà approfondire la conoscenza dell’argomento.
Questa prima edizione, infatti, vede protagonisti gli espositori, ovviamente, ma anche un ricco calendario di appuntamenti e incontri per il pubblico, oltre a due mostre nel segno del vintage, curate da A.N.G.E.L.O, lo storico marchio di Angelo Caroli da sempre punto di riferimento del settore e sinonimo di esclusività. Al piano terra, sarà allestita la mostra Un foulard per sempre, che racconta la storia del costume con istantanee di seta in formato 90x90; al primo piano, invece, nella Galleria degli specchi, vi aspetta il magico mondo della sposa d’antan con gli abiti e gli accessori della selezione speciale Vintage in love. Sempre al primo piano, la Vintage Experience Lounge farà da cornice agli incontri sul mondo vintage: stile, make-up, cucina, bon-ton con la possibilità di provare in prima persona l’esperienza di un trucco o un’acconciatura rètro. Sulle pareti, foto di collezioni private ricreano lo stile dell’epoca e ne definiscono l’atmosfera raccontando, al tempo stesso, come la produzione del secolo scorso possa accostarsi al gusto contemporaneo, creando sinergie inaspettate, giochi di affinità e contrasto. L’obiettivo della manifestazione, infatti, è anche quello di riscoprire un sistema di valori senza tempo –primi tra tutti l’unicità dello stile, l’originalità dei modelli, l’esclusività dei capi- e creare un fil rouge tra passato, presente e futuro, in modo da comprendere il significato più vero e profondo del termine vintage, senza dimenticare le esigenze contemporanee di riuso, riciclo e recupero. Una tendenza, quest’ultima, che è una sfida al passare degli anni ma anche e soprattutto un omaggio alla nostra cultura e alla storia del costume. Milano Vintage Week è in via Giovanni Battista Piranesi 4 nello showroom Riccardo Grassi. Ingresso 3 euro. Ovviamente noi andremo a dare una sbirciatina, e voi?
cartolinaweb
CARTOLINA 02 NO TESTI

Leave a reply