Milano vintage week

16-19 APRILE 2015 ore 10.00 - 21.00 via G.B. Piranesi 4

"IL MODERNO INVECCHIA, IL VECCHIO RITORNA DI MODA" Leo Longanesi, La sua Signora, 1957
Buongiorno a tutti [ V i n t a g e . l o v e r s ] è una settimana di fermento a Milano, la città attende l'EXPO con una serie di eventi assolutamente da non perdere, primi tra tutti "il salone del mobile" o "Design week" di cui vi parleremo in seguito, e la "Milano Vintage week" che merita assolutamente un approfondimento per tutti gli appassionati di vintage!!! Ma di cosa si tratta? come leggiamo sul sito ufficiale www.milanovintageweek.com "M i l a n o   V i n t a g e   W e e k   è un’occasione unica per fare shopping e acquistare capi e accessori d’annata, ma anche una full immersion nelle tappe più significative della storia del costume e dell’arredo degli ultimi ultimi sessant’anni.

L’evento si rivolge a un pubblico variegato e sensibile al tema: non solo collezionisti e addetti ai lavori, ma anche appassionati e simpatizzanti del genere che, in questa occasione, potranno approfondire la conoscenza dell’argomento, grazie a un ricco calendario di incontri, mostre e appuntamenti nel segno del vintage, oltre alla possibilità di provare in prima persona l’esperienza di un trucco o un’acconciatura rètro.

L’obiettivo di Milano Vintage Week è mostrare come la produzione del secolo scorso possa accostarsi al gusto contemporaneo creando giochi di affinità e sinergie inaspettate, ma anche contribuire a riscoprire un sistema di valori senza tempo –l’unicità dello stile, l’originalità dei modelli, l’esclusività dei capi- e creare un fil rouge tra passato, presente e futuro, per comprendere il significato più vero e profondo del termine vintage, senza dimenticare le attuali esigenze di riuso, riciclo e recupero. Una sfida al passare degli anni e, soprattuto, un omaggio alla nostra cultura e alla storia del costume.

Non solo una kermesse

Milano Vintage Week può realizzare progetti speciali legati al passato per enti e aziende. Se hai un negozio (o stai per aprirlo) possiamo curare l’allestimento degli interni e delle vetrine oppure creare uno shop-in-shop tematico: Milano Vintage Week, infatti, si occupa anche di distribuire articoli vintage selezionati (abiti, accessori, oggetti e arredi). Inoltre sistemiamo il look a concept store, bed&breakfast, boutique hotel. Milano Vintage Week, infine, può andare in trasferta dovunque per creare la Vintage Week della tua città."

Cosa aspettate? lasciatevi trascinare dal fascino del vintage e dall'atmosfera frizzante e creativa che circonda questo evento!

Leave a reply