London queen of vintage part II- Camden Town

Dopo la prima parte del nostro viaggio per le vie del vintage dedicata a Portobello road, ecco la seconda parte dedicata a Camden Town.

Nei pressi del regents canal si estende Camden Town, popolare quartiere conosciuto soprattutto per il mercato che si tiene al camden lock,  tratto del canale del Grand Union.

Camden Town Market , insieme a Portobello road è una delle principali attrazioni folcloristiche di Londra, con una media di oltre 100.000 visitatori ogni settimana.

Mentre il mercato di Portobello è decisamente vintage-chic, il mercato di Camden Town è molto alternativo e fuori dagli schemi, libero da qualsiasi tipo di preconcetto o regola.

Non sarà difficile trovare per strada gente travestita come se fosse carnevale, che cammina scalza per le vie, e che indossa accessori improbabili.

Agli angoli delle strade gli artisti di strada colorano di musica il passaggio degli innumerevoli turisti che si affollano tra i negozi alla caccia di pezzi unici. Nei negozi lungo la High Street e sui banchi dei mercatini troverai di tutto: dal vintage al modernariato, vestiti e accessori gothic, burlesque,metal, punk, cyberpunk e molto altro ancora.

Per andare alla ricerca di pezzi di artigianato unici, o accessori etnici, non c'è niente di meglio del Camden lock, il mercato che si tiene vicino alle chiuse, dove potrete alternare la vostra passeggiata ad una pausa per rifocillarvi nelle moltissime bancarelle di cibo internazionale.

E se questa descrizione non vi fosse bastata, ecco per voi qualche foto che interpreta meglio il sapore di questo microcosmo tutto da esplorare!

Immagine 1ImmagineIMG_1509IMG_1508IMG_1510IMG_1512IMG_1513IMG_1515IMG_1516IMG_1515IMG_1519IMG_1520IMG_1521IMG_1522IMG_1526IMG_1525IMG_1527IMG_1530

Leave a reply