London queen of vintage part I – Portobello road

Premessa: mi sono follemente innamorata di Londra, del suo mood sopra le righe ma bon ton nello stesso tempo, dei suoi colori, della sua storia e dell'aria folle  che si respira in ogni angolo; detto questo potrete capire il motivo dell'enfasi con cui sto scrivendo questo articolo, reduce da un week-end lungo davvero magico e indimenticabile!

Per i veri vintage lovers tappe fondamentali, assolutamente da non perdere sono i mercatini di Portobello road a Notting Hill, e Camden market a Camden Town.

Partiamo con la prima tappa, ovvero Portobello road market, che trae il suo nome da "Puerto Bello", località Panamese che venne conquistata nel 1739 dalla flotta dell'ammiraglio Edward Vernon, che sconfisse gli spagnoli.

Portobello attraversa da sud a nord tutta Notting Hill, fino a Ladbroke Grove, e si colora di migliaia di negozietti indipendenti e molto particolari, dove potrete trovare pezzi veramente unici e alternativi!

Tra le strade di portobello si svolge altresì il "portobello market", uno dei mercati più famosi al mondo, dove bancarelle di vintage, antiquariato, e alimentari, si mischiano creando un'alchimia suggestiva e unica nel suo genere.

Tra i pezzi forti ci sono sicuramente gli abitini dalle stampe vintage e colorate, i vecchi vinili, le pellicce ecologiche  di tutti i colori e tagli, e le tee decisamente  molto"steet" e molto cool.

Anche la parte riguardante l'antiquariato è molto interessante, potrete trovare argenteria, quadretti,oggettivistica varia, ma è chiaro che per fare dei veri affari bisogna avere qualche conoscenza in più di quella che ho io, quindi mi sono lanciata sul vintage!

Dopo lo shopping sfrenato ed estenuante, non c'è niente di meglio di un po' di relax nel vicino Hyde Park, particolarmente piacevole in questa stagione dell'anno in cui è tutto più verde, e gli alberi sono carichi di fiori profumati!

Le mie parole non possono descrivere a pieno la bellezza di queste giornate, dunque  consiglio a chi ancora non c'è stato di fare un saltino a Londra!

  IMG_1280 IMG_1267 IMG_1281 IMG_1284 IMG_1288 IMG_1289 IMG_1290 IMG_1282 IMG_1292 IMG_1293 IMG_1294 IMG_1298 IMG_1300 IMG_1301 IMG_1303 IMG_1297IMG_1304IMG_1311

Leave a reply