Christmas is in the air

Buon lunedì a tutti!

si ritorna operativi dopo un weekend in cui abbiamo assaporato con gioia i primi giorni di festa, infatti il 7 qua a Milano era la festa patronale di  S.Ambrogio e l'8 si venera l'immacolata concezione.

S.Ambrogio è una festa molto significativa per i cittadini milanesi, sia per il suo carattere religioso, sia per quello popolare e folcloristico.

Dal punto di vista religioso questa festa nasce per rendere onore ad Aurelio Ambrogio, uno delle personalità più importanti della chiesa del IV secolo, annoverato dalla chiesa Cattolica  come uno tra i quattro massimi dottori della Chiesa.

Dal punto di vista folcloristico "S.Ambrogio",è una ricorrenza molto sentita ed accompagnata da numerose manifestazioni ed iniziative, tutte ricche di fascino e tradizione, ma vediamo in breve di cosa si tratta!

-Fiera degli "Oh bej, oh bej": è una fiera che dura tre giorni, a cavallo del ponte dell'Immacolata che viene allestita tra le stradine intorno alla Basilica di S. Ambrogio, dove si tiene la messa per il Santo Patrono, e che ultimamente ha iniziato ad espandersi raggiungendo il castello Sforzesco e dintorni.

In questa fiera, colorata, profumata, e dal sapore natalizio, potrete trovare davvero di tutto a prezzi modici, dall'abbigliamento, ai prodotti alimentari, passando per l'artigianato ed il piccolo antiquariato.

-Un'alta fiera che non passa certamente inosservata per i milanesi e non solo è "L'artigiano in fiera"che si è svolta dal 30 novembre all'8 dicembre presso il polo fieristico di Rho fiera, e ospita ogni anno migliaia di visitatori.

E' una fiera campionaria dedicata all'artigianato l'agricoltura e il  turismo e ospita espositori da tutto il mondo, permettendo ai visitatori di entrare in contatto con molteplici culture e tradizioni.

-Sempre per Sant'Ambrogio, a Milano avviene un evento culturale decisamente degno di nota: l'apertura della nuova stagione al Teatro della Scala,  in occasione della quale, i partecipanti fanno "a gara" per  risultare super eleganti e non passare inosservati!

Tutta questa parentesi per farvi immergere insieme a noi nel clima frizzante e festoso che si respira per le strade milanesi, e che ci ha ispirato  la messa a punto di questo outfit , decisamente in tema natalizio, sia per i colori che per l'eleganza sfoggiata con disinvoltura da Sasika.

Sasika indossa un delizioso completino di Laura Biagiotti color champagne-avorio, composto da gonna a pantalone e giacchetta corta con zip frontale, ricamata con una fantasia a rilievo tono su tono.

E' un completo molto classico, elegante ma nel contempo glamour e chic, perfetto  da sfoggiare  in occasioni particolari e facilissimo da abbinare visto il suo colore "neutro".

Noi, per rendere l'outfit un pò natalizio, abbiamo deciso di inserire dei tocchi di burgundy: la morbidissima tracollina pelosa di Paola Graglia, e il cappellino vintage che completa alla perfezione questo mix!

Le foto non sono di ottima qualità considerata la scarsità della luce, della macchina e la mia inesperienza, ma da Gennaio piccole novità potranno certamente migliorare questo aspetto ancora un po' "work in progress"!

Ringrazio tantissimo Sasika per averci dedicato il suo tempo e per aver sfidato il freddo senza battere ciglio!

Cosa ne pensate del risultato finale?

Buon inizio settimana!

      IMG_0345 IMG_0346 IMG_0347 IMG_0348 IMG_0349 IMG_0350 IMG_0351 IMG_0355 IMG_0358 IMG_0359 IMG_0361 IMG_0362 IMG_0364 IMG_0365 IMG_0368

Leave a reply