Chanel ligne cambon large shopping bag

 

La bellissima borsa "Ligne Cambon" di Chanel venne ideata dallo stilista e genio creativo tedesco Karl Lagerfeld, approdato alla maison di moda francese "Chanel" nel 1983, dopo aver lavorato per l'altrettanto prestigiosa etichetta di moda Chloé.

Il nome "cambon", deriva da "31, Rue de Cambon" di Parigi, luogo in cui nel 1910 Gabrielle Chanel trasferì  il suo negozio (su suggerimento di Arthur Capel), precedentemente situato al piano terra degli appartamenti di Balsan di Parigi.

Questa borsa dalla trapunta matelassè in pelle di vitello e logo "doppia C" cucito, è una versione più "city" e pratica (perchè capiente e da portare a spalla)della 2.55, di cui comunque mantiene l'eleganza.

All'inizio della prima guerra mondiale, Chanel aprì una seconda boutique a Rue de Cambon, proprio davanti al prestigioso Hotel Ritz, finchè nel 1915 la sua linea semplice ma chic, raggiunse il culmine della sua celebrità, consacrandola come una delle stiliste più affermate e ricercate negli anni venti.

"Madamoiselle Chanel", spentasi il 10 gennaio 1971, non sapeva che il suo successo sarebbe aumentato a dismisura e che la casa di moda da lei fondata sarebbe diventata un' icona di stile ineguagliabile e senza tempo.

   
 
retro

retro

 
fronte

fronte

 
lato

lato

 
lato

lato

 
base

base

 
codice seriale

codice seriale

 
zip

zip

   

Leave a reply